https://fmdigital.ch/
https://fmdigital.ch/
https://fmdigital.ch/

Corso online: 91 nuovi studenti in 6 mesi

Tienda online

Introduzione

Un’accademia che vende corsi online manteneva per ogni semestre circa una trentina di matricole.

Le principali iscrizioni a questi corsi venivano grazie al passaparola.

Il programma

Dopo aver analizzato la nicchia abbiamo notato chec’erano diverse alternative a disposizione nel mercato. Tutte che propongono un un programma molto simile a quello del nostro cliente.

La proposta

L’unico modo per distinguere questa accademia dalle altre nel mercato è stato quello di offrire ai visitatori del sito la possibilità di partecipare ad una lezione gratuita.
Oltre alla lezione, abbiamo creato una sezione dove i visitatori potessero scaricare contenuti di valore come; PDF, guide e templates gratuite.

Il traffico sul sito

Il principale canale che abbiamo utilizzato è stato Google. Posizionare il sito tra i primi risultati di quella ricerca ci ha permesso di accumulare clic su sito ad un costo di 0,20 ct.

Usando altre strategie abbiamo continuato a mostrare annunci pubblicitari sui Social e sul web a tutti coloro che non hanno preso parte alla lezione gratuita.

Conclusione

La strategia di “persecuzione” ha permesso di registrare alla lezione gratuita il 30% delle persone che in un primo momento hanno deciso non partecipare.

Delle 784 conversioni (persone che hanno partecipato alla lezione gratuita) circa il 10% hanno acquistato il corso